È partita dal Monastero di Santa Chiara la terza edizione della rassegna “Vedi Napoli e poi Mangia”, promossa e sostenuta dall’Assessorato comunale al Turismo e alle Attività produttive. Al primo appuntamento, dedicato ai 2500 anni della città, ha partecipato l’assessora Teresa Armato. Ospite d’onore dell’incontro dedicato al dolcetto “L’ombelico della Sirena. Il dolce ricordo della fondatrice di Napoli”, l’attrice Lina Sastri.
La direzione artistica e scientifica della rassegna è curata dall’antropologo Marino Niola, che ha costruito un calendario di 13 incontri: conversazione con esperti (antropologi, ricercatori, giornalisti), show cooking con chef e pizzaioli, performance musicale, degustazione della ricetta per celebrare in amicizia la convivialità e l’ospitalità partenopee.
Dopo il racconto de “l’Ombelico della Sirena”, si è esibita l’artista Marina Bruno in “InCanto di Parthenope” e per il pubblico di questo primo appuntamento è stata organizzata una visita speciale nel Complesso monumentale di Santa Chiara. IN ALTO IL VIDEO