FIRENZE. Lattaccante della Fiorentina Adrian Mutu potrebbe presto lasciare i viola. Il rumeno, infatti, avrebbe dato mandato al suo procuratore Alessandro Moggi di chiedere un ritocco dellingaggio.
In realtà il calciatore avrebbe chiesto 4 milioni di euro a stagione contro il milione e mezzo che attualmente percepisce. Secca la risposta del d.s. della Fiorentina, Pantaleo Corvino: “Ho ascoltato e letto le dichiarazioni del procuratore di Mutu, sono rimasto sorpreso dal fatto che certe pretese fossero prima espresse pubblicamente. Confesso anche che ieri Alessandro Moggi mi ha chiamato: mi ha riportato quella che è la richiesta del giocatore. Mi ha detto chiaramente la cifra che Adrian vorrebbe guadagnare per restare alla Fiorentina. Riporterò questa pretesa alla proprietà e insieme decideremo il da farsi”.
La richiesta dellattaccante romeno arriva appena il giorno dopo la sentenza della Fifa del risarcimento di 12 milioni di euro che Mutu deve al Chelsea quando fu trovato positivo alla cocaina. Se la richiesta di 4 milioni di euro non dovesse scendere, si prospetta un futuro lontano da Firenze per Mutu in quanto la società viola ha previsto un tetto massimo dingaggio per i suoi calciatori pari a 1,5 milioni di euro.