Mentre sul fronte estero impazza sempre più il caso Kakà, in Italia il calciomercato entra nel suo vivo ed i veri protagonisti sono gli attaccanti.
Il Napoli punta dritto a Nsereko Savio, promettente esterno offensivo del Brescia, nativo dellUganda ma con passaporto tedesco, che proprio sabato pomeriggio ha siglato due delle quattro reti della sua squadra contro il Pisa. Sulle tracce del giocatore ci sono anche Genoa e West Ham che però sembrano essere in svantaggio.
Sul fronte cessioni, per i partenopei Bogliacino sembra in procinto di approdare al Bologna che è davvero scatenato sul mercato, infatti attende la risposta di Almiron, che dovrebbe arrivare tra oggi e domani, punta a Stovini, centrale difensivo del Catania, e, in particolare, ritorna alla carica per Giuberti dellAscoli.
Il Catania, considerata lipotesi della cessione di Stovini, è sulle tracce di Pratali, in forza al Torino, mentre il Chievo cerca una punta, si parla di Makinwa e Fornaroli.
Il Lecce vuole Edinho che però è legato allInternacional fino al 2013 e la tifoseria brasiliana non vuole che il fantasista sia ceduto. Così i pugliesi hanno pronta lalternativa che risponde al nome di Papa Waigo, chiuso a Firenze da Mutu, Gilardino e dallultimo arrivato Bonazzoli.
Natali è in contrasto con il Torino e probabilmente lascerà i piemontesi, si progetta uno scambio con Loria della Roma mentre sul fronte arrivi oggi sarà definito laffare Sivakov, centrocampista del Bate Borisov e, se il centrocampista dovesse rifiutare, lidea nuova è quella che vedrebbe larrivo a Torino di Pelè, ex centrocampista dellInter passato al Porto, questestate, nellaffare Quaresma, ma sulle sue tracce cè anche il Genoa di Gasperini.