TORINO. Il caso per il presunto doping di Fabio Cannavaro è stato archiviato ma il tribunale nazionale antidoping ha squalificato per due mesi i medici della Juventus.
Si tratta di Bartolomeo Goitre e di Luca Stefanini che presentarono una documentazione incompleta. Il difensore bianconero risultò positivo al cortisone dopo che, alla vigila della partita tra Roma e Juve, lequipe medica aveva presentato una richiesta di esenzione per emergenza a causa della puntura di una vespa.
Il fascicolo però era incompleto e per tale motivo il capo della procura antidoping del Coni, Ettore Torri, lo scorso 26 novembre, decise il deferimento dei due medici e presentò la richiesta di squalifica di tre mesi. Stamattina la sentenza del tribunale nazionale antidoping che ha squalificato i due medici per 60 giorni ma il club bianconero ha deciso di ricorrere al Tas: La Juventus prende atto della sentenza del tribunale nazionale antidoping, ma rimane ferma nella propria convinzione che i dottori Goitre e Stefanini abbiano offerto la massima collaborazione alle istituzioni sportive competenti.