Inghilterra, Cepello: “Terry non è più il capitano della Nazionale

di Angela Oliva

John Terry e Vanessa PerroncelLONDRA. E’ durato dodici minuti l’incontro tra il ct della nazionale inglese Fabio Capello e John Terry,…

…dodici minuti che sono bastati al tecnico per comunicare al calciatore che non indosserà più la fascia da capitano che, invece, andrà a Rio Ferdinand. La decisione di Capello è frutto dello scandalo che ha coinvolto Terry a causa della relazione extraconiugale che ha con Vanessa Perroncel, fidanzata dell’ex compagno di squadra Wayne Bridge, che ora milita nel Manchester.

Ad aggravare la situazione di Terry, che è compagno nella nazionale di Bridge, ci sono state le indiscrezioni trapelate dopo lo scoop iniziale. Si è detto, infatti, che la Perroncel sia rimasta incinta di Terry per poi abortire oltre al fatto che lei non sia la prima volta che gradisca la compagnia dei colleghi del marito. Capello ha reso note le ragioni della sua scelta in un comunicato pubblicato sul sito della Football Association: “Dopo averci pensato molto, ho preso la decisione che secondo me era la migliore, togliere la fascia di capitano a John Terry. Come capitano, Terry ha mostrato un comportamento estremamente positivo, ma ho dovuto prendere in considerazione altre cose e ciò che è meglio per tutta la nazionale. E’ stato questo a ispirare la mia scelta. Quando ho scelto Terry come capitano, ho scelto anche un vice e ho anche fatto un terzo nome, quello di Gerrard. Non vedo perché dovrei cambiare queste scelte. Ringrazio la federazione per avermi permesso di prendere questa decisione da solo e nel miglior interesse della squadra”.

Laconica la dichiarazione di John Terry dopo la decisione di Capello: “Rispetto la decisione di Fabio Capello. Continuerò a dare tutto per l’Inghilterra”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico