Europa amara per la Roma che dopo la sconfitta dellandata per 3 a 2 cede nuovamente ai greci del Panatinaikos con lo stesso punteggio e dice addio alla competizione.
Gli uomini di Ranieri dopo un avvio col botto grazie alla rete di Riise su calcio di punizione al 10 del primo tempo vivono un blackout di sei minuti che gli è costato il passaggio del turno. Al 40 Cissè pareggia il conto su calcio di rigore per un fallo quanto ingenuo tanto inutile di De Rossi. Raddoppio un minuto dopo con Ninis e terzo gol di Cissè al 46. Nella ripresa la Roma spinge sullaccelleratore ma i suoi attacchi si infrangono contro la corazzata grca. Inutile il gol di De Rossi al 78.
Deluso il tecnico Ranieri a fine gara fa sapere: “Lo stadio era pieno, tutto bello però purtroppo ci sono stati 4 minuti di follia qua e ad Atene. Incredibile, parlo di questa sera e dopo essere stati in vantaggio volevamo chiudere. Abbiamo sbagliato perchè dovevamo gestirla. Sapevamo che avrebbero giocato così e non siamo stati in grado di difenderci, sono stati bravi a sfruttare quello che hanno creato, noi ci abbiamo provato e non ci siamo riusciti.”