Quando si inizia una ricostruzione cè sempre da registrare qualche addio doloroso ed è il caso della Juventus.
In piena linea con la mentalità innovatrice della dirigenza capeggiata da Andrea Agnelli, il club bianconero si priverà secondo il quotidiano argentino Olè, di due pilastri dellultimo decennio: Camoranesi e Trezeguet. Il francese, dopo che già lo scorso settembre aveva dichiarato di voler lasciare la Juve a fine stagione, è orientato verso il River Plate di Daniel Passerella. Una scelta di cuore visto che lattaccante non ha mai nascosto il suo amore per il club argentino di cui è tifoso fin dalladolescenza ma il River non è lunica squadre sulle sue tracce infatti ha ricevuto offerte sia dallArabia Saudita sia dal Corinthias dove avrebbe potuto far coppia con Ronaldo.
A seguire Trezegol potrebbe essere Mauro German Camoranesi. Litaloargentino non si sente più stimolato a Torino ed anche per lui si potrebbe profilare il ritorno in patria. Allarrivo del nuovo allenatore che si ipotizza essere Benitez ci potrebbe essere il solo Del Piero, appartenente a quella che è stata definita la vecchia guardia, alla luce della possibile partenza di Buffon ma probabilmente Pinturicchio disputerà la sua ultima stagione prima di vestire i panni di dirigente a vita bianconero.
Antonio Caliendo ai microfoni di Sky ha voluto chiarire la situazione del suo assistito. Ogni anno viene sempre dato per partente, poi restae segna sempre i suoi gol, come ha fatto anche quest’anno nonostante abbia giocato poco.Finché la Juve non risolve il problema dell’allenatore, non si possono prendere decisioni. Aspettiamo, faremo una riunione con i dirigenti e poi decideremo il da farsi.Ci hanno già interpellato parecchie squadre in Grecia, Turchia, Spagna e Brasile, dove ci sono alcuni sponsor importanti. Nei prossimi giorni farò un viaggio in Sudamerica per capire meglio, poi sarà il giocatore a decidere il proprio futuro scegliendo la destinazione più gradita. Il River? E’ una voce che ho sentito ieri, ma non mi hanno contattato direttamente.Il Milan? L’anno scorso Trezeguet era nel mirino di Leonardo, per poco l’interesse non si è concretizzato a gennaio.