Sanchez, El Niño Maravilla che fa impazzire mezza Europa

di Redazione

Alexis SanchezVelocità, classe e tanta fantasia. Questa è la descrizione più appropriata per il cilenoAlexis Sanchez, nuova scoperta di Pozzo che potrebbe arricchire e non poco le casse dell’Udinese.

L’attaccante bianconero, domenica scorsa, nella goleada rifilata al Palermo, ha dato prova della sua classe con giocate di alto stile ma soprattutto con un’azione, quella del suo secondo goal, che ricorda il Ronaldo dei tempi migliori: scatto in velocità per 50 metri, difensori bruciati sul tempo, doppio passo sul portiere e palla in rete. Una circostanza che ha ricordato la rete di Ronaldo nella finale di coppa Uefa contro la Lazio.

E’ sicuramente presto per paragonarlo al Fenomeno ma la sua carriera sembra davvero in ascesa e lo dimostrano gli interessamenti di squadre come l’Inter o la Juventus. Moratti si è totalmente innamorato del cileno e vorrebbe portarlo a Milano per rimpiazzare il partente Pandev mentre la dirigenza bianconera sogna di fare un colpo di grande portata in prospettiva anche se c’è una sorta di trauma nel muoversi sul mercato dato che le scelte negli ultimi mercati non sono state delle più azzeccate.

I club italiani non sono comunque gli unici in Europa, infatti anche Barcellona e Manchester sono sulle tracce del bianconero. Si prospetta un’asta interessante anche se il lievitare del prezzo del cartellino non faciliterà il suo acquisto per le pretendenti. La cifra potrebbe salire dagli attuali 20 milioni di euro a 30, e Pozzo non intenderebbe fare sconti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico