Il giorno dopo Milan-Napoli presenta un Riccardo Bigon amareggiato soprattutto per la direzione arbitrale di San Siro che ha penalizzato la squadra partenopea e non di poco.
Il ds azzurro ha voluto commentare il match perso per 3-0 contro il Milan parlando anche dell’inesistente rigore assegnato contro, utile per sbloccare il risultato: La partita lhanno vista tutti: noi labbiamo combattuta con tutte le nostre forze in un momento non di particolare lucidità della squadra. Abbiamo sofferto un po ma le occasioni le abbiamo create. Non facciamo mai polemiche sugli arbitraggi, ma siamo infastiditi dal notare se effettivamente il rigore ci fosse e se ci fossero dei fuorigioco. Questa teoria del ci può stare dopo un po stanca. Di fuorigioco ne puoi sbagliare uno, due ma non quattro. Noi però abbiamo la pelle dura, ora ci concentriamo sul Brescia, la stagione è lunga e cerchiamo di fare più punti possibili, a fine anno tiriamo le somme.
Tuttavia, la pessima partita con il Milan non può certo cancellare lo splendido cammino che la compagine partenopea sta percorrendo in questo campionato: Una sconfitta a Milano col Milan non deve creare drammi, sicuramente la squadra cè rimasta male ma il calcio è questo, lo sport è fatto così: a volte si vince e a volte si perde, quando si perde bisogna avere la forza di ammetterlo. Noi sappiamo le nostre potenzialità e ci aspettano delle partite difficili. Abbiamo vissuto una stagione sopra le righe, il Napoli ha dimostrato sul campo di valere i primi posti in classifica e sulla base di questa consapevolezza giochiamo il campionato, ora i ragazzi devono recuperare le forze.