A pochi giorni dallapertura ufficiale il calciomercato entra nel vivo.Tra le più attivela nuova Roma targata Luis Enrique che sta cercando di piazzare importanti colpi di mercato.
Dopo aver preso Bojan, infatti, i giallorossi si stanno muovendo per rendere ancora più completa la rosa. Il primo colpo potrebbe arrivare tra i pali dove cè una corsa a due tra Viviano, riscattato dallInter dal Bologna, e lestremo difensore dellAjax Stekelemburg.
Da Milano però arriva il sì di Santon che, rientrato dal prestito al Cesena nellaffare Nagatomo della scorsa sezione invernale di mercato, ha comunicato alla società di corso Vittorio Emanuele la volontà di approdare ai capitolini. Lacquisto dellesterno sarebbe di fondamentale importanza soprattutto per dare fiato a Cassetti per il quale, almeno per adesso, non ci sono delle importanti alternative. La società romana sta adesso pensando alla modalità di pagamento: o ci sarà un prestito con diritto di riscatto o una vera e propria offerta allInter, offerta che come i nerazzurri hanno già chiarito, non deve essere inferiore ai 10 milioni di euro. Il mercato giallorosso non si ferma però qui. Oggi infatti si sono fatti anche i nomi del giovane Marko Marin e dellesterno della Juventus Claudio Marchisio. A dare conferma dellinteressamento per il tedesco è stato proprio il suo agente Fali Ramadani in unintervista rilasciata al quotidiano tedesco Bild: Siamo in contatto con diversi club italiani. Napoli, Roma e Juventus sono molto interessate.
Per quanto riguarda Claudio Marchisio, invece, sembra che molto dipenda anche dal destino di Mirko Vucinic. Lesterno italiano ha trascorso una stagione da non protagonista alla Juventus tanto che potrebbe decidere di lasciare Torino non rientrando nei piani tattici di Conte. A questo punto potrebbe essere girato proprio ai capitolini per ricoprire parte del cartellino( 20-25 milioni) di Vucinic per il quale tutto lambiente juventino è a favore. In casa Inter è invece il giorno della grande offerta di Fatih Terim per Cambiasso visto come il rinforzo necessario per far fare il salto di qualità alla linea mediana. Lallenatore, già conosciuto in Italia per il passato al Milan e alla Fiorentina, lo vede perfetto per la sua squadra: Sarebbe perfetto per il mio tipo di gioco, è esattamente il calciatore che cerco, proveremo a convincerlo. Utopia o realtà? Lo si vedrà presto.
Melo si allontana sempre piu dalla Juventus. Il centrocampista non rientra nei piani del tecnico Conte e potrebbe decidere di tornare in Spagna dove per ora hanno mostrato interesse Malaga e Villareal alla luce anche dellottimo ricordo lasciato a seguito della grande stagione dispitata nel 2007-2008 tra le fila dellAlmeria. Linteressamento piu importante è proprio del Villareal, si potrebbe chiudere a breve.