Giampiero Gasperini può finalmente dedicarsi alla costruzione di unInter forte per la prossima stagione. Il tecnico nelle sue strategie di mercato però non ha dubbi nel voler portare qualche giocatore di fiducia dal Genoa allInter.
Il nome che negli ultimi giorni si è fatto maggiormente spazio è quello dellattaccante Rodrigo Palacio, questanno protagonista di unimportante stagione date le 9 reti in 29 partite ma soprattutto fondamentale per il gioco di squadra. Insomma, il classico giocatore su cui si può fare affidamento e che tra laltro proprio allInter troverebbe già una grande colonia di argentini, ambiente tuttaltro che ostile.
Per il suo acquisto cè da sistemare la situazione di Goran Pandev.Limpressione è che la società voglia privarsi del macedone a marzo promesso al Bayern e che poi ha rifiutato linserimento in più affari. Su di lui cè linteresse del Napoli, destinazione che tra laltro gli sarebbe anche gradita.
Il nome di forte impatto mediatico offerto da Gasperini è però quello del talento portoghese Nani ,da molti considerato lerede di Cristiano Ronaldo. Il giocatore è in rotta con Ferguson tanto che avrebbe chiesto la cessione, senza rifiutare la prospettiva di un possibile passaggio in nerazzurro. Difficilmente Ferguson non chiederà Sneijder allInter e allora a quel punto si potrebbe aprire uno scenario importante che vedrebbe il portoghese a Milano e lolandese in terra inglese. Il chiodo fisso di Moratti però è Samir Nasri. Il francese non vorrebbe lasciare Londra, in più lo stesso Wenger preferirebbe non cederlo ma una grande offerta dei nerazzurri potrebbe cambiare tutto.