Mentre dallaltra parte del globo si gioca la Coppa America, qui, in Italia, come nel resto dellEuropa, è il mercato che infiamma le menti dei tifosi.
E come ogni estate di calciomercato che si rispetti, cè bisogno di una telenovela. Lestate scorsa si è iniziato con il colpo (sfumato) Dzeko da parte della Juventus, al colpo (concluso) Ibrahimovic al Milan, mentre a tenere impegnati i tifosi sotto lombrellone questestate ci ha pensato Gokhan Inler. Lo svizzero è stato protagonista di un vero e proprio intrigo di mercato, prima praticamente acquistato dal Napoli, poi vicinissimo alla Juve e poi ancora vicino al Napoli, con buona pace di tutti gli addetti ai lavori.
Inler al Napoli, quindi. Convinzione che viene sempre più accreditata dallUdinese che proprio oggi ha emanato la lista dei convocati per il ritiro, dove appunto non figura il centrocampista svizzero, facendo presagire una conclusione dellaffare assai vicino. Il Napoli, da parte sua, ha già trovato laccordo con i friulani sulla base di 15 milioni più laltra metà del cartellino di Denis. Ma attenzione a possibili intromissioni da parte di squadre estere, tra cui il Bayer Leverkusen, già interessato in passato e in cerca di un centrocampista vista limminente partenza di Vidal, ora impegnato con il Cile in Coppa America, corteggiato in precedenza proprio dal Napoli ma sempre più vicino alla Juve. Si parla, appunto, di unofferta da parte dei bianconeri di 10-11 milioni al Bayer e un contratto di 3,7 milioni al giocatore, ingaggio che non potrebbe percepire sotto al Vesuvio. Sul cileno non ci sono solo le due italiane ma anche Arsenal e Bayern Monaco che potrebbero disturbare non poco le trattative.
Nel caso non dovesse andare in porto questa trattativa, la Juve si rigetterebbe a capofitto su Inler, facendo rivivere quindi lintrigo di inizio mercato. Non ci resta che aspettare quindi e sperare che lestate non porti solo tanto sole ma anche lepilogo di questa vera e propria telenovela di mercato.