AVERSA. Da giovedì comincerà la disinfestazione, derattizzazione ed il trattamento antiofidico in tutte le scuole di proprietà comunale, ovvero nelle scuole dellinfanzia, primarie e secondarie di primo grado.
Ad annunciarlo lassessore allambiente Luciano Luciano, che spiega: Per consentire a tutti gli alunni, docenti e personale non docente di lavorare in un ambiente salubre, abbiamo predisposto, alla vigilia delle aperture delle scuole questi trattamenti.
Nei giorni scorsi lassessore Luciano ha predisposto trattamenti simili in alcune zone della città. In particolar modo sono stati derattizzate il Parco Pozzi, via Diaz, lintera zona su cui insiste lUrra Casas, via Zanardelli, ed in ultimo, via Madre Teresa di Calcutta. E proprio questultima arteria è stata interessata dal trattamento nella giornata di martedì a cura del Comune di Aversa, attraverso lassessorato allambiente e non attraverso lAsl, come, invece, erroneamente riportato su alcune testate giornalistiche. Inoltre conclude lassessore Luciano abbiamo già provveduto al diserbo meccanico di tutta la Città, mentre nei prossimi giorni, prima dellinizio del nuovo anno scolastico, partirà, nelle scuole, la manutenzione del verde presente negli plessi scolastici.
Un plauso allintervento di Luciano arriva dal sindaco Ciaramella: La nostra amministrazione è sempre stata, e continuerà ad esserlo, attenta al mondo della scuola ed alle problematiche ad essa legate. Lintervento di disinfestazione, derattizzazione ed il trattamento anti ofidico, quindi, non può che incontrare il mio favore e quello di tutta lamministrazione. Vogliamo che i piccoli alunni aversani ed i docenti possano trascorrere in un ambiente sano le ore scolastiche.