AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo un piccolo reportage di un nostro lettore riguardante la situazione in cui versa piazza Mazzini.
Ritengo necessario sollecitare la vostra attenzione sulle condizioni di grave degrado ed incuria in cui versa piazza Mazzini, dove è situata la stazione ferroviaria di Aversa. Unarea che dovrebbe essere il biglietto da visita della città.
Dopo oltre due anni dallinizio dei lavori di riqualificazione, la piazza risulta ancora abbandonata a sé stessa, incompleta,e con gli spazi destinati a giardini, diventati oramai ricettacolo di spazzatura, dove cresce erbaccia di ogni tipo.
Mi chiedo: ma il servizio di giardinaggio esiste presso lamministrazione comunale di Aversa? Il pannello esposto al centro della piazza, che indica come sarebbe dovuta essere diventata la stessa piazza, risulta ancora di più una mera beffa per i cittadini aversani.
Risulta importante richiamare larticolo su Pupiahttp://www.pupia.tv/aversa/notizie/000103.html redatto nel lontano 16 maggio 2007.
Per non parlare del marciapiede di via Atellana adiacente a piazza Mazzini, che costituisce, per i pedoni e per i fruitori della stazione ferroviaria, un vero e proprio corso ad ostacoli, a causa della presenza di innumerevoli buche e mattonelle sconnesse.
Poi mi chiedo: come mai nella zona della stazione non è ancora iniziata la raccolta differenziata della spazzatura?