AVERSA. Una mega-discarica di lavatrici, circa cinquanta, quella che da alcune settimane domina in una strada sterrata situata tra i parchi residenziali Parco dei Fiori e Parco Mari, in via Atellana, ad Aversa, al confine con i comuni di Cesa e Gricignano. video
Uno scenario ignobile che oggi viene denunciato da alcuni residenti della zona, che si sono rivolti alla redazione di Pupia. Le lavatrici sembra siano state abbandonate un po alla volta nel giro di qualche settimana. Gli ignoti sversatori avrebbero approfittato del periodo estivo quando molti appartamenti sono vuoti.
I residenti hanno allertato i vigili urbani di Aversa che, intorno alle 13 di giovedì, sono intervenuti sul posto con il comandante Stefano Guarino e lassessore alla viabilità Gino Della Valle. Sembra che qualcuno abbia annotato il numero di targa di un furgone che in questi giorni si aggirava nei paraggi.Vista la gran mole di carcasse rinvenute, non è escluso che le lavatrici fossero destinate alla rottamazione.
Intanto, si attende limmediata bonifica della zona, giàin preda ad erbacce e rifiuti,anche perché le carcasse abbandonate andranno ulteriormente a deteriorarsi creando seri rischi per lambiente e la salute dei cittadini.
VIDEO |