Calciomercato, Gilardino passa al Genoa e l’Inter prepara lo sgarbo

di Redazione

Alberto GilardinoAlle ore 19 del 3 gennaio si è ufficialmente aperto il mercato di riparazione che, senza alcun ombra di dubbio, vedrà muoversi in prima l’Inter ma anche le altre compagini della serie A alla ricerca di qualche colpo che possa ampliare ulteriormente la rosa dando quel qualcosa in più richiesto dagli allenatori.

L’Inter si allontana nettamente da Casemiro dopo l’avvicinamento che aveva fatto registrare lo scorso mercato estivo. Per il giocatore del Santos sembra essere forte l’interessamento della Roma che, dopo l’offerta rifiutata di 13 milioni questa estate, si fa di nuovo avanti con una cifra di circa 5 milioni di euro presentata tramite Roberto Calenda in Brasile. La situazione è leggermente diversa visto che il giocatore è sulla lista delle cessioni e bisognerà capire quanto il club sudamericano sia disposto a indietreggiare sul prezzo. L’impressione è che l’affare si possa fare.

Tornando all’Inter sembra invece che si prepari una sorta di “sgarbo” ai cugini rossoneri. L’oggetto del “dispetto” sarebbe CarlitosTevez, in realtà già corteggiato in passato ma che adesso torna di attualità. Il presidente Moratti potrebbe inserirsi con una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Cifra che, comunque, i cugini rossoneri difficilmente sarebbero disposti a spendere visto anche il non grande entusiasmo del patron Berlusconi. In attesa di un attaccante che arriva, un altro potrebbe già andare via. Parliamo di Mauricio Zarate.

Il giocatore ha deluso le aspettative e per lui si potrebbe profilare un ritorno alla Lazio. Lazio che comunque ha altri progetti in mente: l’obiettivo primario sarebbe Podolskiche,per ora, sembra voler rimandare il suo approdo nella capitale romana al prossimo giugno. Così per i biancocelesti si infiamma la pista che porta ad Assaidi mentre per Maxi Lopezc’è stata la chiusura di Lo Monaco.

L’attacco dell’Inter potrebbe comunque registrare l’arrivo di Lavezzi e la trattativa non è esclusa nemmeno da Mino Raiola mentre per la difesa si è vicini ad ufficializzare Lucas. Chi inizia a fare colpi decisi è il Genoa che ha acquistato Alberto Gilardino dalla Fiorentina ridimensionando così la cessione al Novara di Andrea Caracciolo.

La Juventus mentre si gode Borriello, arrivato dalla Roma, incassa di no di Montolivo e vede quasi scomparire la possibilità di veder vestire la sua maglia sia a Dzagoev, per cui fa passi avanti il Manchester United, che al difensore Alex, per cui si muovono i Qpr. Intanto a fine stagione potrebbe non ritornare Ciro immobile come ha sottolineato il suo agente.

Il Milan farà molto di certo per trattenere Pato per il quale il Psg si fa avanti nettamente con l’intenzione di convincere il “papero” a trasferirsi alla coorte di Ancelotti. In Inghilterra portano avanti la trattativache vedrebbeBalotelli in rossonero anche se per ora non sembra esserci nulla di vero mentre per Van DerVaart sembra che tutto sia saltato visto che il giocatore non vuole lasciare il Tottenham. Napoli vicinissimo a Candreva e con un occhio di riguardo a Benatia.

Intanto si attende l’ufficialità per Vargas in azzurro. La Fiorentina, ceduto Gilardino, confida nella possibilità di far approdare in viola De Jong. Mutti vuole trattenere Pinilla a Palermo mentre Bacinovic è l’obiettivo di molte squadre tra cui proprio la Fiorentina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico