AVERSA. Chi segue l’effettuazione dei lavori pubblici, spesso realizzati in maniera considerata poco soddisfacente da cittadini e politici?
Non ci riferiamo a lavori particolari ma a ogni tipo di lavoro eseguito in città, perché il problema non è dare disposizioni ma controllare che una volta date vengano eseguite e a regola d’arte. L’ennesimo esempio arriva da via Vittoria Colonna. Un’arteria usata, in parte, come discarica. Dopo tante proteste dei residenti, finalmente, il 2 settembre è stata data comunicazione che Il consorzio ha provveduto alla rimozione questa mattina dei cumuli di rifiuti accumulati nella strada.
La cosa, però, non sarebbe avvenuta stando alle segnalazioni pervenuteci dai residenti che, avendo letto la notizia sui media locali, erano pronti a festeggiare la fine di una condizione indecente, segnalata più e più volte all’amministrazione municipale senza successo.
Su invito, siamo andati a vedere ed ecco immagini e testimonianze che proponiamo all’assessore perché, apprezzandone l’impegno e la competenza, scopra chi gli rema contro.
VIDEO |