Mattia Destro è una delle rivelazioni più importanti di questo campionato e ciò ha creato linteresse dei maggiori club italiani.
Tra questi cè, ovviamente, la Juventus che, in vista della possibile qualificazione alla Champions del prossimo anno, punta a costruire un gruppo che possa dire la sua anche in Europa. Destro, che è di scuola Inter, sarebbe affascinato dallesperienza, poiché da piccolo tifava Juve, ma allo stesso tempo non vuole trascorrere una stagione ai margini della rosa, come afferma a Il Corriere dello Sport: Le grandi squadre hanno grandi obiettivi: difficile far crescere un ragazzo, se cè lobbligo di vincere. Non ho rimpianti e sono felice del mio percorso: meglio fare esperienza in società minori che rimanere ai margini di una grande. Da bambino ero tifosodella Juventus ma se fai questo mestiere le passioni infantili sfumano. E io, a quattordici anni, vestivo già la maglia dellInter. Ho amato particolarmente Zidane,Del Piero, Conte e Trezeguet. Adesso, però, voglio pensare soltanto alla salvezza del Siena: ci sarà tempo per valutare le voci di mercato.
Nello scorso mercato invernale al Siena arrivò lofferta di 5 milioni di euro da parte di Inter e Juventus ma il giocatore decise di continuare in Toscana per aiutare i suoi compagni a raggiungere lobiettivo di questanno ovvero la salvezza. A giugno potrebbe cambiare aria.