Due mentalità così diverse, eppure due modi dagire così simili: Milan e Juventus si scontrano e si accordano sul mercato.
Sì, perché le due società sono pronte a dichiararsi guerra per Robin Van Persie delArsenal, ma, allo stesso tempo, sembrerebbero disposte ad allearsi per acquistare Ed Kaddouri del Brescia.
Per quanto riguarda lolandese la trattativa sembra essere davvero molto complicata per entrambe le società principalmente perché in corsa cè anche il Manchester City, pronto a formalizzare offerte milionarie. La Juventus è disposta a mettere sul piatto ben 25 milioni di euro di cui una gran parte ricavati da cessioni illustri come quelle di Ziegler, Elia, Krasic, Melo e di uno tra Matri e Quagliarella.
Van Persie ha fatto reso nota ai Gunners la volontà di non continuare la carriera in Inghilterra rifiutando il rinnovo del contratto in scadenza nel 2013. Wenger non vuole vederlo partire subito poiché sarebbe una perdita troppo grande specie a livello europeo e così lallenatore francese starebbe pensando di mantenerlo fino al giorno della scadenza del contratto. Il Milan, dal canto suo, punta ad offrire un ingaggio più alto al giocatore rispetto ai rivali bianconeri.
La trattativa di alleanza tra Milan e Juve riguarda, invece, il talento 21enne del Brescia El Kaddouri. Le due società vogliono acquistarlo in comproprietà permettendo così alle Rondinelle di aver più soldi per il mercato. Qualora laffare dovesse andare in porto El Kaddouri potrebbe essere ceduto in prestito ad un altro club prima di arrivare in una delle due grandi.