AVERSA. A piazza Giovanni XXIII non ci sono più randagi. Ad annunciarlo il consigliere delegato ai diritti degli animali Alfonso Oliva.
In seguito a numerose segnalazioni da parte di residenti del posto, – spiega Oliva – ho verificato personalmente la presenza di alcuni randagi e morsica tori nella zona 167 della Città. Ho allertato, quindi, il servizio dellAsl che ci ha permesso di monitorare tutti i cani presenti nellarea ed di portarne alcuni nel canile.
Oliva poi illustra le prossime azioni in materia di diritti degli animali: Abbiamo intenzione di dare un contributo alle associazioni animaliste presenti in Città. Grazie al loro lavoro volontario, infatti, molti cani in città trovano delle sistemazioni alternative alla strada o al canile. Inoltre abbiamo intenzione di fornire al Corpo della Polizia Municipale un lettore di microchip per individuare tutti gli animali a cui è stato applicato il dispositivo.
Lunedì prossimo, il consigliere Oliva siederà al tavolo permanente sul randagismo istituito dalla Provincia di Caserta con il Commissario Straordinario Biagio Giliberti ed i rappresentanti dei Comuni di Caserta e Marcianise.