“Ho scelto laJuventusperché è una grandissima squadra e per me è un sogno poter giocare qui. Sto vivendo il sogno di crescere come giocatore e sono nella migliore squadra per farlo”.
Prime parole da bianconero per Fernando Llorente, presentato ufficialmente come nuovo attaccante dellaJuventus.
”Le mie caratteristiche – ha detto – sono simili a quelle di Ibrahimovic, ma la mia ultima stagioneè stata complicata. Nella prossima voglio aiutare laJuventusa vincere il terzo scudetto consecutivo, come non le riesce dal 1935, e me stesso a riconquistare la Nazionale”.
“Fernando Llorente è un altro giocatore importante come Tevez, il nostro primo acquisto della stagione, anche se non è circolato danaro”. Così l’amministratore delegato dellaJuventus, Giuseppe Marotta. “Abbiamo colto un’opportunità e grazie alla nostra tempestività abbiamo preso un grande talento, un nome importante”, ha proseguito Marotta.
“Abbiamo ufficializzato l’acquisto lo scorso febbraio nel rispetto delle norme vigenti aggiunge Marotta prima contattando gli agenti, poi lo abbiamo conosciuto personalmente e al di là delle qualità di campo che tutti conoscono, abbiamo apprezzato un uomo importante, un professionista di grande valore. Questo ci ha portato a sottoscrivere un contratto quadriennale a testimonianza della fiducia che abbiamo in lui. Siamo molto orgogliosi per questa operazione di mercato. Abbiamo voluto dare un segnale forte, laJuventusha sicuramente e indiscutibilmente alzato il livello qualitativo di un reparto spesso criticato, ma sottovalutato perché abbiamo avuto la migliore differenza reti e il secondo miglior attacco del campionato. Llorente è campione del mondo e d’Europa in carica con la nazionale spagnola, la scorsa stagione non ha segnato tanto, ma quando un giocatore è in scadenza di contratto si verificano quelle situazioni di tensioni che determinano qualche problema. Nelle ultime 5 stagioni – conclude – ha una media di 15 gol l’anno, speriamo possa continuare anche con noi questa striscia meritevole e di grande prestigio”.
“Con l’arrivo di Tevez e Llorente, il livello del reparto si è alzato. Jovetic? Era un’ipotesi ma come sapete le difficoltà di rapporti si sono evidenziate”. Con queste parole Marotta ha risposto a una domanda sull’attaccante montenegrino della Fiorentina.
Il primo giorno in bianconero di Llorente – VIDEO |