Mario Gotze, centrocampista offensivo che militava nel Borussia Dortmund, rivali della sua nuova squadra, debutta davanti a telecamere e fotografi provenienti da tutto il mondo con una ‘gaffe’ e il Bayern Monaco deve scusarsi con lo sponsor tecnico ufficiale.
L’attaccante è stato presentato ieri iniziando la sua carriera con i bavaresi non con il piede giusto, perchè ha scelto di indossare una t-shirt con un enorme logo della Nike. Una mossa poco intelligente, visto che lo sponsor tecnico del club è l’Adidas. La compagnia tedesca ha stigmatizzato la ‘sgradita sorpresa’.
“E’ inammissibile in base al contratto, visto che si parla di un atto ufficiale del Bayern che è partner dell’Adidas”, ha detto Oliver Brueggen, portavoce del colosso delle tre strisce. Il Bayern ha cercato di metterci una ‘pezza’, facendo sapere: “Ci siamo scusati telefonicamente, promettiamo che una situazione del genere non si verificherà più”.
La società bavarese, tra l’altro, è stata costretta a diffondere foto tagliate ad hoc o immagini nelle quali Gotze copre la maglietta incriminata con la casacca del Bayern. Nonostante tutto in conferenza stampa dichiara: Il Bayern è una grande sfida, ma è ciò che volevo.- dice in conferenza stampa Gotze – Ora gioco nella squadra più forte al mondo. La filosofia praticata da Guardiola è quella che pratico anchio. Lui sembra sempre molto calmo, tratta i giocatori in modo amichevole. Sono certo che averlo come allenatore sarà un vantaggio per tutti, perché daltronde è uno degli allenatori che ha vinto tutto”.