AVERSA. I Giovani Democratici della provincia di Caserta hanno il loro esecutivo. Il gruppo, guidato dal segretario Marco Villano e dal presidente Carlo Schiavone, è composto da quattordici ragazzi.
Le deleghe spaziano dalla scuola alluniversità, dalla legalità allambiente. Tanti i progetti in cantiere, a cominciare dallUniversità, la cui delega è stata affidata a Marco Girone, già segretario dellAssociazione Studenti Democratici.
E infatti in programma una collaborazione con lAssociazione, vicina al partito, per promuovere iniziative sul fronte universitario. Inoltre, i Gd intendono cooperare con la scuola, il cui responsabile è Giovanni Calabrò, per coinvolgere i ragazzi dei licei, spesso poco informati, permettendo loro una partecipazione più attiva, attraverso campagne di sensibilizzazione e volantinaggio attinenti alle riforme che più da vicino possono interessarli. Si punta anzitutto sullinformazione, dunque. Non meno importanti le altre deleghe, tra cui spicca quella relativa alla Tesoreria e allambiente, affidata a Luigi Cerreto, che si propone di far luce sulle ultime vicende che hanno visto protagonista il nostro litorale. Presto sarà pronto il sito ufficiale dei Gd della provincia di Caserta. Nel frattempo, tutte le iniziative e le notizie continueranno ad essere pubblicizzate sulla pagina di facebook Giovani Democratici-Provincia di Caserta, già attiva.
Questesecutivo afferma il segretario Marco Villano risponde a quelle che sono le problematiche che interessano i giovani. Per questo motivo concentreremo la nostra attenzione su tematiche quali scuola, università e ambiente. Si tratta di un esecutivo giovane, con unetà media di 24 anni, e nuovo in quanto non risponde a logiche correntizie di partito, ma è il giusto mix di ragazzi provenienti da associazioni, ordini professionali e movimenti politici giovanili.
Questi i componenti dell’esecutivo: Marco Villano (segretario), Carlo Schiavone (presidente), Luigi Bosco (coordinatore della segreteria), Luigi Cerreto (tesoreria e ambiente), Marco Girone (università), Pasquale Piccirillo (responsabile organizzazione), Giovanni Calabrò (scuola), Carlo Loffreda (politiche agricole e attività produttive), Igor Zakharchenko (politiche per l’integrazione), Marco Mingione (fondi strutturali e politiche europee), Annalisa Korinthios (responsabile comunicazione), Aurelio Costanzo (legalità e sicurezza), Vito Piscitelli (lavoro), Adamo Riccio (politiche sociali e associazionismo).