AVERSA. Il circolo locale di Rifondazione Comunista Rosa Luxemburg aderisce ai due cortei previsti per sabato 3 ottobre a Roma, indetti per la difesa dei posti di lavoro dei precari della scuola e sulla libertà dinformazione.
Il corteo dei precari affermano da Rifondazione rappresenta un appuntamento nazionale per tutte le mobilitazioni di questo mese in difesa della scuola pubblica e del posto di lavoro:
Laltro appuntamento, sulla libertà di informazione, continuano i rifondini problema reale e presente con questo governo, avrebbe avuto più senso se si fosse svolto il 19 settembre, senza rinvii a causa degli attacchi in Afghanistan: anche conoscere la verità sulla realtà delloccupazione militare a Kabul, fa parte della libertà di stampa. Una stampa spesso imbavagliata, assente sulle morti sul lavoro, sugli scandali sociali (e non solo etici) di Berlusconi e soci, troppo impegnata a dare unimmagine edulcorata del paese. La notizia per noi sono il milione di posti di lavoro persi dallinizio dellanno, le leggi antisciopero di Brunetta, i tagli della Gelmini: solo così può ripartire una stagione di opposizione sociale e politica a Berlusconi.