SUCCIVO. Mancano solo tre giorni allinizio della 7a edizione dellAtellana Festival, la rassegna per gruppi emergenti targata Spaccio Culturale e ART Onlus.
Insieme agli attesi ospiti Yuppie Flu, Lombroso, Atari e Ciaudà, lappuntamento per la musica emergente campana si rinnova con la sfida tra gli otto migliori gruppi iscrittisi al concorso: Analogico Perplesso! (Frattamaggiore, NA), ArmidA (Napoli), Colours Ensamble (Pomigliano dArco, NA), Illune (Benevento), Lili Bana et les 40 Rumeurs (Perpignan, Francia), Moodhula (Napoli), Onirica (Pomigliano dArco, NA) e The Essence (Roma). Anche per questedizione la manifestazione sarà trasmessa online intermanete su Radio Kemonia, web radio e media partner ufficiale del Festival.
Rinnovate inoltre le collaborazioni che affiancano il festival prestando i propri migliori esperti musicali a costituire la giuria della gara: presente per il 4° anno consecutivo Emilio Di Donato, musicista e direttore del portale CasertaMusica.com, anima carismatica della giuria del concorso; rinnovata inoltre la presenza di Vinci Acunto, produttore, musicistsa, Sound Engineer e responsabile dello studio di registrazione NUT di Napoli, Paolo Trama, critico e giornalista, Gigi De Vito, eclettico chitarrista casertano, Fabio Petrungaro, esperto musicale, e per la prima volta allAtellana in veste di giurati Luigi Solito, direttore artistico Intra Moenia e amministratore di Edizioni Intra Moenia e Nicola Apicella, musicista e presidente dellAssociazione Culturale Fabbricaria.
Si preannuncia ancora una volta una gara avvincente – afferma Gennaro Maisto, responsabile musicale del Circolo Arci di Succivo – i giovani gruppi che partecipano al concorso avranno lo spazio ed il pubblico che meritano e sicuramente non deluderanno le aspettative. La giuria, composta dai responsabili di diverse realtà giornalistiche e musicali campane, dovrà sobbarcarsi un duro compito: scegliere il gruppo che rappresenterà la manifestazione al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza. Tra qualche giorno conosceremo il nome del vincitore.
Lappuntamento è per il 5, 6 e 7 settembre nel Castello di Teverolaccio di Succivo: lingresso è gratuito. Linizio dei concerti è previsto per le 21.30.