SUCCIVO. Sabato 27 settembre, presso il Palavolley di Succivo in via Perrotta, con il patrocinio del Comune di Succivo, lAsd Atellana Volley organizza la 1^ Festa del Volley Atellano.
Ci sarà anche la presentazione dellattività agonistica 2008/2009 dellAtellana Volley Succivo e dellUnione Atella, progetto atellano di pallavolo nato tra il Centro volley Orta di Atella e Succivo, due squadre di Pallavolo che rispettivamente militano nei Campionati Regionali serie D maschile e femminile. Evento, questo di sabato, che ha un duplice scopo: presentare al pubblico delle grandi occasioni il vasto movimento sportivo gestito dallAtellana Volley e presentare il programma degli Eventi sportivi e degli Spettacoli che si realizzeranno a partire da ottobre 2008 presso il Palavolley.
Fortemente voluta dai dirigenti dellAtellana è stata la partecipazione al bando di gestione del palazzetto dello sport indetta dal Comune di Succivo, che ha visto lunica partecipante appunto lAtellana Volley. Quando abbiamo letto – commentano i dirigenti del Succivo – il bando di concorso per la gestione del palazzetto non abbiamo avuto dubbi,30 anni di pallavolo in una palestra della scuola media sono stati effettivamente troppi. I nostri tifosi, i nostri atleti, le nostre atlete,meritavano una struttura sportiva adeguata oramai al livello sportivo raggiunto. Il proporci quindi come gestori di questa nuova struttura è stato per noi la cosa più naturale e senza timore e con responsabilità abbiamo presentato il nostro programma di gestione e la nostra organizzazione tecnica, distinta da quella prettamente sportiva-agonistica, assumendoci una grossa responsabilità economica e sociale,visto appunto i costi di gestione previsti dal bando e la non assegnazione, per assenza di partecipanti, per altre strutture sportive presenti a Succivo.