SUCCIVO. Al via questo fine settimana le manifestazioni natalizie. Partiranno domenica 14 dicembre le iniziative per il Natale promosse dallamministrazione comunale Assessorato alla Cultura ed alle Politiche Giovanili retto dallavvocato Vincenzo Pastena.
Anche questanno saranno tante le iniziative e le manifestazioni fortemente volute dallassessore Pastena che allieteranno le festività natalizie degli abitanti di Succivo. Lamministrazione Comunale, grazie anche allimpegno profuso dallassessore al Bilancio Domenico Balzano, ha idealmente dato inizio alle Festività Natalizie addobbando con luminarie il Corso principale del Paese che fa bella mostra di sè già da una settimana. Questanno, infatti, lAssessorato al Bilancio non ha voluto far mancare il proprio apporto finanziando, per quanto possibile, i due cartelloni di iniziative Natalizie, quello dedicato alla Cultura e quello dedicato alla solidarietà. Non va dimenticato, in tale campo, il contributo concesso allAssociazione Ualsi per un importo di diverse migliaia di euro.
Le manifestazioni partiranno Domenica 14 Dicembre con lanimazione per i più piccoli in Piazza IV Novembre e proseguiranno Domenica 21 con Babbo Natale che girerà per le strade del paese per distribuire doni a tutti bambini.
Domenica 28 Dicembre si svolgerà la consueta tombolata nella sala consiliare della Casa comunale, Lunedì 5 Gennaio si terrà nella Casa delle Arti la festa intitolata Aspettando la Befana e, infine, Martedì 6 Gennaio la befana aspetterà tutti i bambini in Piazza IV Novembre per regalare dolci e caramelle.
Lassessorato alla Cultura, poi, ha anche collaborato con il Dirigente della Scuola Primaria Statale di Succivo, Paolo Panico, e le insegnanti delle classi IV per la realizzazione di un bellissimo progetto di musica e Canto che ha visto la creazione di un coro di bambini che si esibiranno in un concerto Sabato 20 Dicembre alle ore 10,30 presso la Chiesa della Parrocchia di Gesù Trasfigurato in P.zza IV Novembre dal titolo i Valori inCanto. Il Concerto vedrà impegnati i bambini in canzoni che trattano i valori fondamentali della Vita quali lamicizia, i Diritti dellinfanzia, la solidarietà e lintegrazione multiculturale nonché i temi della fede, valore unico nel Natale religioso.
Domenica 21 Dicembre alle ore 20, presso lAuditorium Parrocchiale il Gruppo Scout organizzerà una Tombolata in .famiglia felice, occasione fondamentale per ricordare il valore della Famiglia nella società moderna. Gli scout, infatti, hanno da sempre sostenuto il tema della famiglia in ogni iniziativa che hanno realizzato negli ultimi anni ed anche in questa, allunisono con lAssessore Pastena, dichiarano apertamente il loro impegno sociale.
Lamministrazione Comunale tutta, ed in particolare lAssessorato alla Cultura ed alle Politiche Giovanili, hanno espresso un vivo e sentito ringraziamento a tutte le Associazioni che hanno dato la propria disponibilità a collaborare alle tante iniziative, ancorché realizzate in situazione di ristrettezza economica. A tal riguardo, non può non essere menzionato e posto allattenzione di tutti limpegno della Pro Loco di Succivo che ancora una volta collabora con abnegazione e dedizione, senza limitazione alcuna, mettendo a disposizione dellintera comunità Succivese uomini e mezzi.
Anche questanno ha dichiarato entusiasta lassessore Pastena lamministrazione comunale ha voluto realizzare una serie di iniziative rivolte soprattutto ai bambini. Il Natale rappresenta una festa meravigliosa per tutti ma soprattutto per i più piccoli ed è proprio a loro che abbiamo pensato nella realizzazione di queste iniziative. Sono felice di regalare, grazie al mio assessorato, un sorriso ai bambini in quella che è la festa più bella dellanno. Ma, insieme ai piccoli, anche gli adulti potranno divertirsi e trascorrere con i loro figli e nipoti ore di spensieratezza. Un modo piacevole e sereno, dunque, di stare insieme, di sentirsi parte della comunità e di regalare e regalarsi qualche ora di divertimento in attesa del Santo Natale. Sono certo che le iniziative che abbiamo preparato riscontreranno grandi consensi e che allieteranno le giornate di festa con un clima piacevole e gioioso.