SUCCIVO. Il 2008 per lassociazione Un cavallo per amico è stato un anno da incorniciare, pieno di successi e di attività di volontariato e di cultura per i tanti bambini che hanno partecipato alle iniziative nel centro ippico in Teverolaccio.
A questi si aggiungono le gare nei vari ippodromi dItalia dove i piccoli guidatori dellassociazione hanno raggiunto livelli altissimi. Proprio a fine anno lultimo successo. Il 14 dicembre, ad Agnano, il piccolo Eugenio Perrotta si è classificato al primo posto con il suo pony Stellina, dedicando la vittoria al nonno Eugenio, suo accompagnatore in tutte le gare, purtroppo scomparso il 18 dicembre scorso. E ne approfittiamo per ricordarlo nelle nostre preghiere per sempre.
Ma non dimentichiamo i successi di tutti gli altri bambini dellassociazione, come Maria DAmbrosio, Pierpaolo Attianese, Benito Pellino, Rosa Mele, i prossimi a far parte della nuova squadra regionale di minitrotto della Campania.
Tra le attività sociali, ricordiamo la terza edizione della Festa del Cavallo Pony, le sfilate di cavallini pony, il progetto Scuole Aperte, il volontariato per bambini disabili, sagre di prodotti tipici locali e percorsi culturali dedicati sempre ai bambini. Lassociazione ringrazia il Comune di Succivo, il sindaco Franco Papa, lassessore allo sport e cultura Vincenzo Pastena, il parroco Don Crescenzo Abate, tutti i volontari e i privati che hanno messo a disposizione il terreno dove si è realizzato questo piccolo sogno per tutti i bambini che si chiama Centro Ippico Un Cavallo per Amico.
Ora lassociazione è impegnata nel ricco programma di questo 2009, durante il quale si punta a bissare e, si spera, migliorare i risultati finora conseguiti.