SUCCIVO. Dopo i successi dei live autunnali alla Casa delle Arti, lAtellana Festival ritorna con qualche mese di anticipo nella sua location naturale, il Castello di Teverolaccio a Succivo per lultimo grande Lab della stagione prima dellAnteprima che si terrà a SantArpino.
Ospiti della serata che si terrà venerdì 29 maggio, a partire dalle ore 21.30, sono due gruppi che hanno già segnato il loro nome negli annali dellAtellana: dasAuge, gruppo napoletano vincitore nel 2006 della V Edizione del Festival, e i Palkoscenico, ospiti dellAtellana sempre nelledizione 2006 con gli A67 che ritornano a Teverolaccio, reduci dalla tournèe di Bruxelles col loro ultimissimo lavoro: Press Luod.
I Lab sono stati unesperienza fantastica – spiega il presidente di Arci Spaccio Culturale, Nicola Di Marsilio – fortemente voluti sia da noi che dagli stessi sostenitori del festival che hanno permesso di liberare e reinventare spazi per la musica emergente. Per lultimo appuntamento ci è sembrato giusto ritornare a Teverolaccio e riproporre anche se in tono minore un pezzo del Festival nella cornice di questa splendida location.
Ma gli appuntamenti dellAtellana non finiscono con i Lab, prima del Festival che si terrà dal 4 al 6 settembre unaltra data importante segnerà questa lunga ottava edizione, come spiega il presidente di Art Onlus Vittorio Errico: Con la disponibilità e il fondamentale supporto dellAmministrazione Comunale di SantArpino e con la nostra tenacia, siamo riusciti a regalare allAtellana unAnteprima che speriamo abbia gli stessi numeri del Festival. Una grande serata di festa della musica indipendente che si terrà il 4 luglio al Campo Sportivo di SantArpino in cui riproporremo una band che ci ha affascinato e ci ha fatto ballare nelledizione 2008.