SUCCIVO. Sei ragazzi del centro ippico Un cavallo per amico di Succivo sono stati scelti per difendere i colori della Campania in occasione delle Ponyadi 2009, che si terranno a Velletri nel centro dei Pratoni del Vivaro.
Dopo essersi imposti nei circuiti di tutta Italia, come Roma, Firenze, Milano, Bologna e Genova, gli allievi di minitrotto puntano a conquistare lambito trofeo, sfiorato dun soffio nella precedente edizione, quando Salvatore Lisbino venne squalificato benché vittima della scorrettezza di un avversario. Alla fine, i succivesi ottennero un dignitoso risultato conEugenio Perrotta al quarto posto, Antonella Margarita al sesto, Salvatore Chiariello all’ottavo, seguiti da Massimo Tessitore e Vincenzo Picassi.
Questanno, però, vogliono riscattarsi e, spinti dal comitato federale regionale, presieduto dal dottor Carlo Angrisano, sono pronti a tentare il colpaccio. In caso di vittoria il presidente del centro ippico, Salvatore Margarita, ha promesso grandi festeggiamenti in tutto il paese.
Gli allievi raggiungeranno il villaggio olimpico di Velletri il prossimo 2 settembre, accompagnati da due istruttori del centro. Il 3 inizieranno le gare, la finale è prevista il giorno 5.
Questa la rosa: Eugenio Perrotta con Roder, Antonella Margarita con Pegaso, Massimo Tessitore con Tempesta, Salvatore Chiariello con Findus, Pierluigi Chiariello con Tris, Maria DAmbrosio con Stellina. In bocca al lupo ragazzi.
Intanto, in attesa delle nuove Ponyadi, la squadra di minitrotto si è già affermata in una gara nazionale allippodromo del Garigliano lo scorso 11 agosto dove per la prima volta si è tenuta una corsa di categoria super pony con la vittoria di Pasquale Sorvillo alla guida di Carmela, che non ha lasciato scampo agli avversari. Nella categoria Pony, invece, successo di Vincenzo Picassi alla guida di Ponì, che ha vinto dopo un lungo testa a testa con i suoi avversari e compagni di scuderia Eugenio Perrotta con Stellina e Antonella Margarita con Pegaso. Non da meno gli altri concorrenti: Carmen Sorvillo, Rosalia Russo, Pierluigi Chiariello, Salvatore Lisbino, Rosa Mele, Maria DAmbrosio.