SUCCIVO. LEdil Atellana Volley vince con una prestazione memorabile la prima partita in campionato. Senza Enzo Fusco in non perfette condizioni, i Gladiatori succivesi superano lOlimpica Avellino per 3-0 (25-9, 25-22, 25-16).
Primo set dominato dai padroni di casa che chiudono sulluno a zero grazie alle superbe prove del libero Salvatore Belardo e dello schiacciatore Francesco Rastiello. Ma è tutta la squadra che gira a mille, consapevole della propria forza e responsabilità, lAtellana Volley sembra essersi scrollata di dosso quel torpore che laveva avvolta nelle precedenti uscite. Nel secondo set gli irpini si lanciano allinseguimento del pareggio, ne esce fuori un time straordinario come intensità emotiva, ma alla fine i padroni di casa annientano la resistenza ospite stringendo le fila. Nel terzo ed ultimo tempo di gioco, gli uomini di mister Mimmo Finelli dominano in lungo e in largo, non concedendo nulla allavversario portando a casa i primi tre punti buoni della stagione.
Il commento del numero uno del sodalizio succivese Giovanni Santoro: Ci siamo confrontati in casadi una formazione molto buona sotto laspetto tecnico. La personalità con cui abbiamo affrontato il match mi fa ben sperare per il futuro. Quello che è appena iniziato è un torneo molto difficile e competitivo. Tuttavia, se grinta, voglia di vincere e determinazione ci saranno sempre alleate, ritengo che la nostra squadra possa tranquillamente recitare un ruolo da protagonista.
Anche per lanno agonistico 2009/10, la Fipav ha riconosciuto alla scuola di pallavolo Asd Atellana Volley il Certificato di Qualità per lAttività Giovanile. Unennesima attestazione ufficiale di stima per una società che nel corso degli anni ha fatto dello sviluppo del settore giovanile la propria missione.