SUCCIVO. DisAbili, il nuovo lavoro cinematografico di Angelo Cretella, sbarca nell’isola azzurra per contendersi il titolo di miglior corto alla quarta edizione del Capri Art Film Festival che si terrà dal 22 al 24 aprile.
Non è la prima volta per il regista Angelo Cretella che tre anni fa con il suo VQ14 tornò da Capri con una menzione speciale della giuria. DisAbili, scritto dalla giovane scrittrice Giusi Marchetta, autrice del libro Dai un bacio a chi vuoi tu vincitore nel 2007 del premio Calvino, è una commedia brillante che tratta il tema della diversità con leggerezza ed ironia. Interpretato da tre bravissimi attori Annarita Ferraro, Pappe Miale, Massimo De Matteo e con la partecipazione straordinaria del cane Burro. La fotografia è firmata come sempre, per i lavori di Cretella, da Alessandro Lanciato.
Il lavoro prodotto dalla Blow Up Film, una piccola casa di produzione indipendente, è stato realizzato con il contributo del Castello di Casapozzano e della Cooperativa Meraviglia. Angelo Cretella sarà inoltre ospite domenica 18 aprile della trasmissione radiofonica Zazà in diretta su Radio 3 a partire dalle ore 15.
http://news.capriartfilmfestival.com