SUCCIVO. Da venerdì 23 a domenica 25 aprile, a Succivo si svolgerà la prima Festa Atellana della Birra.
L’appuntamento di turismo enogastronomico si terrà nella suggestiva cornice del parco acquatico “Acqua Dream”, sito in via Salvo D’Acquisto (località Masseria Di Mezzo). Davvero ricco di eventi il programma della manifestazione elaborato da un apposito comitato, guidato da Mimmo Limone. Oltre ai consueti stands gastronomici – presso cui sarà possibile degustare i prodotti tipici della tradizione culinaria campana – ci saranno anche stands di artigianato locale e naturalmente quelli dove si potranno assaggiare le più disparate e ricercate birre italiane e internazionali. Tanti anche gli spettacoli, a partire dalle esibizioni dei gruppi di ballo quali il centro studi danza e ballo “Free Dance”, la scuola “Key Dance”, la “Max Dance”, “Evento Latino” e “Terry Dance”.
Domenica invece l’artista Imma Munno (nella foto) terrà un concerto musicale grazie all’abile coordinamento di Mario Guida dell’associazione musicale “CA.S.MU”. Particolarmente curiosa la possibilità, nelle tre serate della festa, di poter ammirare dall’alto il territorio attraverso il giro turistico e panoramico in elicottero organizzato dall’Aeroclub del Golfo.
Sabato 24 è prevista la sfilata di moto dei gruppi “Old Warriors”, “Dossenus”, “Group Goldwing” che sfileranno per le principali vie della zona aversana. A seguire un motor show aperto a tutti i tipi di moto. Sempre nella stessa serata potranno effettuarsi giri gratuiti su autovetture 50 e Smart facenti parte della collezione gentilmente messa a disposizione da “AutoMaiello Group”. Lo spettacolo “Souladduie”, inciuci in musica, voce e chitarra, concluderà il secondo giorno della festa.
Domenica 25, fra i tanti appuntamenti previsti figura anche la sfilata di auto d’epoca organizzata dal “Team Volpe auto”. Dopo uno spettacolo di fuochi d’artificio del Cav. Antonio Borrelli della “Pirotecnica Campania” calerà il sipario sulla prima edizione della Festa Atellana della Birra.