SUCCIVO. Tutto pronto per i solenni festeggiamenti in onore di Gesù Trasfigurato. Succivo si prepara alla tanto attesa festa patronale con devozione e raccoglimento che da secoli non hanno mai trovato tramonto.
Il programma, ricco di eventi, sagre e spettacoli dal 4 all11 luglio si può visitare sul sito: www.parrocchiadisuccivo.it Ma il giorno principale della festa sarà domenica 4 luglio. Alle ore 7 dellalba i numerosi fedeli raccolti in Piazza IV Novembre accoglieranno, luscita dalla Parrocchia, la pregiata effige di Gesù Trasfigurato detto in gergo locale: O Salvator e di seguito la solenne cerimonia, sul palco sempre in piazza, celebrata da Sua Ecc. Mons. Mario Milano e concelebrata dal parrocco Don Crescenzo Abbate, il vice Don Teodoro De Cesare e confratelli foranici.
La messa, dal 2001, anche questanno sarà animata dalla Corale Polifonica Jubilate Deo della Parrocchia con un rigoroso programma musicale. Sarà eseguita
La formazione vocale-strumentale prevede i seguenti elementi con i relativi esecutori: Tromba: Francesco Capocotta – Oboe: Domenico Rinaldi – Violino: Rino De Felice – organo: Salvatore Piscopo. Le voci soliste il mezzosoprano: Immacolata Russo e il tenore: Francesco di Franco. Il tutto preparato, arrangiato e diretto dal maestro Stefano Patricelli, organista titolare della Parrocchia e della Corale Jubilate Deo dal 2001. Non ci resta dunque che attendere questo evento e rivolgere un invito a coloro che con lo stesso raccoglimento vorranno accomunarsi a quellunanime tradizione che ha solo un nome: Fede in Cristo.