SUCCIVO. Nell’ambito degli incontri di cultura alla Casa delle Arti di Succivo, in Corso Sicilia 31, sabato 16 aprile lassociazione LiberamenteOndaha organizzato la presentazione del libro Donna Uomo: due modi di essere umano, di Enrica Romano, …
… laureata in filosofia con indirizzo psicologico, appassionata al cosiddetto pensiero della differenza, che debutta come scrittrice con questo saggio sull’etica e l’identità di genere. Venire al mondo maschio o femmina non è una variabile irrilevante, ecco come introduce il suo lavoro sull’etica e l’identità di genere Enrica Romano. In una semplice frase è racchiuso il senso e il valore di questo tema ancora irrisolto e ricco di prospettive spesso contrastanti.La professoressa è socia fondatrice dell’associazione Progetto Famiglia-Vita Caserta di Succivo, a cui destinerà metà del ricavato della vendita del libro.
Per illustrare al meglio il pensiero della Romano,sono intervenute, Adele Grassito, vicepresidente Spazio Donna Caserta, Gina Andreozzi, psicologa, Valentina Belardo, dellassociazione LiberamenteOnda, Anna Marsilio, referente progetto Famiglia-Vita di Succivo.