SUCCIVO. Con la partita tra il Grumo Nevano e il SantArpino, disputatasi mercoledì 16 giugno e terminata con il risultato di 0 a 6 per la formazione casertana, è stato inaugurato il Torneo di Calcio Over 40 organizzato dallAsd Nuova Polisportiva Succivo, che si protrarrà fino al 16 luglio.
Al Torneo, partecipano cinque formazioni in rappresentanza di altrettanti comuni dellarea atellana: Succivo, SantArpino, Orta di Atella Grumo Nevano e Gricignano. I calciatori, che devono aver superato i 40 anni di età (con leccezione di due fuoriquota per squadra che però non devono avere meno di 37 anni) appartengono alle passate generazioni, con curriculum di tutto rispetto; alcuni di essi hanno anche militato in società professionistiche e non hanno perso la voglia di calcare i campi di gioco, altri sono rimasti nellambito sportivo come dirigenti, allenatori e, comunque, addetti ai lavori, dimostrando ancora grande determinazione e professionalità. Tutti gli incontri si svolgeranno sul campo sportivo Graziano Papa di Succivo. Le squadre sono state raggruppate in un unico girone con partite di solo andata.
Al termine di tutti gli incontri sarà stilata la classifica finale. La prima e la seconda classificata disputeranno la finalissima. La squadra vincitrice conquisterà lambito Trofeo messo in palio dagli organizzatori. Premiazioni sono previste anche per le formazioni seconde e terze classificate. Un plauso ai responsabili del torneo Carmine Tessitore e Mario Santillo che anche questanno hanno organizzato questo torneo che rappresenta da oltre dieci anni un appuntamento fisso annuale per tanti ex calciatori che si rincontrano almeno per una volta allanno su un campo da gioco.