SUCCIVO. Lo aveva promesso due anni fa ed è stato di parola: Nicola Russo riporta il Succivo nel calcio che più compete al blasone e alla storia di questa gloriosa società.
Con lacquisizione proprio in queste ultime ore del titolo sportivo del Cellole 1993, il Succivo Calcio riparte dal campionato di promozione. Sono stati due anni importanti per il sodalizio guidato da Russo. Dopo i disastri post retrocessione dal massimo campionato regionale (2007/08) la società azzurra, come laraba fenice, è risorta dalle proprie ceneri imbastendo un progetto puntando tutto sui giovani. Nella passata stagione la formazione juniores guidata da Renato Baldassarre ha conquistato il titolo provinciale, mentre, la squadra Allievi Regionali allenata dal duo Mele-Mormile, ha raggiunto le semifinali del torneo.
Molto è stato fatto, ma non siamo che a metà dellopera – spiega Nicola Russo Innanzitutto, è mio dovere ringraziare il presidente Sauchella, una persona davvero squisita. Non ci sono mai stati intoppi sulla trattativa grazie soprattutto alla sua disponibilità. Galantuomini come lui nel mondo di oggi ce ne sono davvero pochi. Ringrazio chi ha condotto loperazione in maniera davvero impeccabile, il nostro consulente di mercato Ciccio Stellato. Ringrazio Vincenzo Sarnataro, il quale, colgo loccasione per ufficializzarlo, sarà il nuovo presidente della Polisportiva Succivo. Il nostro progetto anche per la prossima stagione che ci vedrà protagonisti nel campionato di promozione sarà tutto sui giovani. Faremo qualcosa che in pochi, forse nessuno, ha mai tentato. Infatti, giocheremo in promozione a costo zero con tutti ragazzi 92, 93, 94. In pratica, la formazione juniores dellanno scorso rafforzata sempre con qualche elemento in età di lega. Tuttavia, lintenzione è di riportate il Succivo agli antichi fasti di un tempo. Sono convinto che nel giro di qualche anno leccellenza sia un obiettivo percorribile.
Intanto, si attendono notizie dallamministrazione locale per quanto riguarda lagibilità del campo sportivo Papa. Per il nuovo impianto sembra sia da abbandonare ogni speranza per la lentezza con cui si sta trattando il problema; per il vecchio, invece, si attendono schiarite che devono pervenire in tempi brevissimi. La squadra si radunerà per la preparazione in vista del campionato il prossimo 18 agosto.