AVERSA. La Giunta regionale della Campania, nella persona del dirigente Luciano Califano, ha emesso il decreto per il visto di conformità allo strumento di intervento per lapparato distributivo (Siad) del Comune di Aversa.
A tre mesi dallapprovazione in Consiglio Comunale, quindi, arriva lok della giunta regionale che riconosce il visto di conformità al piano commercio che a breve sarà pubblicato sul Burc. Sono molto soddisfatto per il raggiungimento dellobiettivo. ha detto lAssessore alle attività produttive Alfio Verde Fin dal giorno del mio insediamento il sindaco mi ha incaricato impegnarmi per lapprovazione definitiva del Siad. Era una priorità dellamministrazione Ciaramella, quella di portare a compimento liter del Siad con il visto di conformità da parte della Regione Campania. Ora che lobiettivo è stato centrato dobbiamo pensare a sfruttare le opportunità che lo strumento di intervento per lapparato distributivo offre ai commercianti ed allintera Città. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla redazione del Siad, ed in particolar modo il dirigente Antonio De Chiara e lingegner Gennaro Pitocchi.
Aspettavamo il visto di conformità dalla Regione Campania – ha detto il sindaco Domenico Ciaramella – che ci dà lok definitivo al Siad. Questapprovazione rappresenta un grande successo per lintera Città. In sette anni di Amministrazione comunale abbiamo raggiunto importanti traguardi come lapprovazione del Piano regolatore e del Piano di Recupero del centro storico, e da oggi, entra a pieno titolo anche il Piano Commercio. Con il Siad forniamo un importante strumento allintera Città e non solo ai commercianti che attendevano questo giorno. Ringrazio la Commissione Attività Produttive ed il suo presidente, così come lassessore al Commercio Alfio Verde, e Vincenzo Sagliocco, che precedentemente, da assessore ha curato lavvio delliter per lapprovazione del piano,tutti i dirigenti ed i tecnici, nonché i consiglieri comunali.
Ed alle associazioni sindacali il sindaco Ciaramella lancia un monito: Oggi non avete più alibi. Il centro commerciale naturale è lultima possibilità che avete per recuperare il terreno perso su questo versante. I personalismi non servono. I vostri rappresentati hanno bisogno di certezze e non di chiacchiere, per cui invito tutti allunità. Bisogna isolare chi la pensa diversamente. LAmministrazione Comunale, come sempre, sarà al fianco di chi vuole lavorare solo e solamente per il bene del commercio aversano. Ognuno, però, deve fare la sua parte.