AVERSA. Martedì prossimo, 3 novembre, alle ore 12, nellAula Consiliare del Comune di Aversa, ci sarà la consegna dei quadri realizzati durante il Festival Nazionale Artisti di strada città di Aversa svoltosi nel dicembre del 2007.
Nel corso della manifestazione, ideata e organizzata dalla New Dreams del presidente Donato Liotto, furono realizzati da Artisti Madonnari i quadri che raffigurano due simboli storici della città di Aversa, ovvero: LArco dellAnnunziata e il Chiostro di San Lorenzo. Due opere che, oltre ad avere un valore artistico, hanno certamente un grande valore simbolico.
Il sindaco Domenico Ciaramella ha accolto con piacere lomaggio e lidea di ricevere a nome dellAmministrazione Comunale le opere che Liotto ha voluto regalare alla città di Aversa. Ricordo ancora – afferma il sindaco – la magnifica manifestazione del 2007 ideata da Liotto che allietò per 2 giorni lintera città.
Ma è lo stesso Liotto ad affermare che il festival degli artisti di strada fu davvero una grande prova per il sottoscritto e vide coinvolti oltre 40 artisti e lintera città con una partecipazione corale da parte di tutti e soprattutto, con il supporto del Comune di Aversa e dellAssessorato alla Cultura. La consegna dei quadri per me, vuole rappresentare un ricordo per tutti quelli che operano nella nostra città con tante manifestazioni ed iniziative valide. Ma la mia speranza, resta quella, di poter rifare il festival nel mese di agosto 2010 affinché, possa essere un volano pubblicitario per lintera città e regalare ai cittadini aversani e non, che, in quel periodo sono in città almeno 3 giorni di allegria. Ma questo, sarà possibile solo con laiuto ed il sostegno, della città e dellAmministrazione comunale.