AVERSA. Con quattro giorni di ritardo rispetto a Caserta, anche ad Aversa è arrivato il vaccino contro linfluenza A da virus H1N1.
Per il momento è stoccato presso la Farmacia del presidio ospedaliero Moscati, ma a breve dovrebbe essere portato al Distretto Sanitario di Aversa, mentre alcuni piccoli quantitativi sono già stati consegnati allUnità Operativa Materno Infantile e allUnità Operativa di Prevenzione, che tra laltro nelle scorse ore hanno provveduto a fare qualche vaccinazione, in verità pochissime.
Il quantitativo dovrebbe essere, a detta degli operatori, di circa 4mila dosi iniziali, giusto per avviare la vaccinazione delle categorie esposte e di quella a rischio, così come recitano le svariate comunicazioni del Ministero. Un quantitativo in verità minimo che dovrebbe soddisfare meno del 6% della popolazione totale, ma visto landamento delle richieste a vaccinarsi, al momento la preoccupazione è bassa. Pochissimi, infatti, quanti hanno già deciso di vaccinarsi, ma le prossime ore saranno importanti.
Nel frattempo superano il 20% i medici di base che non hanno aderito alla campagna vaccinale, mentre la percentuale tra i Pediatri di Base supera il 50%, in pratica questi medici hanno deciso che non effettueranno Campagna Vaccinale con i propri assistiti.