Teano. Presi i responsabili dellaccoltellamento di un 40enne rumeno avvenuto laltra sera a Teano, in vico Viola.
Con laccusa di concorso in tentato omicidio premeditato i carabinieri della compagnia di Capua, guidati dal capitano Giovanni De Risi, hanno catturato i 19enni Dabija Vasile Madalin, rumeno, residente a Teano, e Alessandro Palmieri, di Sparanise, in esecuzione di un decreto di fermo emesso dal pm Antonella Cantiello della Procura di Santa Maria Capua Vetere.
A pochissime ore dallaccaduto, i militari dellarma hanno raccolto gravi ed inconfutabili indizi colpevolezza a carico dei fermati che, la notte di due giorni fa, intorno alle 4.30, per futili motivi legati alla diffusione, da parte della vittima, di notizieoffensive del decoro e della reputazione della madre di uno dei due, in concorso tra loro, con premeditazione e volontà di uccidere, hanno inflitto una coltellata al 40enne rumeno. Larma utilizzata, un coltello con lama di 20 centimetri, è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro.
La vittima è stata sottoposta ad intervento chirurgico e risulta ancora ricoverata allospedale civile di Sessa Aurinca, in prognosi riservata, mentre gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Santa Maria Cv.