TEVEROLA. Teverola in rappresentanza della Regione Campania al raduno nazionale dellAgesci che si concluderà domani 3 maggio a Bracciano.
Proviene proprio dal territorio teverolese la mozzarella esposta nello stand enogastronomico destinato alla presentazione dei prodotti tipici della Campania. Loro bianco, di produzione dellazienda Caputo, nome di consolidata tradizione casearia di Terra di lavoro, è stato offerto ai partecipanti dellincontro provenienti da tuttItalia. Un successo notevole scaturito dalla qualità e dalla bontà del fiore allocchiello del Casertano.
Siamo felici di far assaggiare i prodotti del nostro territorio ai cittadini di altre regioni – commenta il sindaco di Teverola Biagio Lusini, che ha voluto che proprio la mozzarella teverolese rappresentasse la tradizione gastronomica dellintera regione – le ricchezze della nostra terra vanno valorizzate per compiere un percorso di crescita e di rilancio dal quale non possiamo più esimerci.
La mozzarella è stata presentata alle migliaia di persone che hanno partecipato al raduno della grande associazione scoutistica che si fonda sui principi della vita allaria aperta, sviluppo della manualità e dellesercizio fisico, servizio per il prossimo, educazione alla pace e al rispetto dellambiente.