AVERSA. Il Comitato per la vivibilità nel Parco Argo chiede allamministrazione comunale di prendere in esame la possibile riqualificazione dello standard comunale presente tra via Botticelli e via Michelangelo.
Larea, attualmente abbandonata a sé stessa, potrebbe diventare un importante punto di riferimento per i residenti della zona che, ad oggi, non dispongono di alcun punto di ritrovo, spiega il presidente del comitato Alfonso Golia.
Il Parco Argo continua Golia è un quartiere dove lo sviluppo urbanistico non ha tenuto minimamente in considerazione la creazione di spazi dove poter socializzare. Possiamo affermare, anzi, che larea in questione è lunica senza cemento. Basterebbe poco per trasformare il volto di quellarea, abbattendo il muro e realizzando alcune panchine e spazi da dedicare al gioco.
Il Comitato ritiene che nel ventunesimo secolo bisogni necessariamente cercare di trasformare in realtà lo slogan che vuole città a misura duomo e, pertanto, chiede alla classe dirigente uno sforzo che vada nella giusta direzione.