AVERSA. Tutto pronto per la presentazione del libro Riprenditi la tua vita di Veronica De Laurentiis, in programma giovedì 26 novembre, alle 18, al chiostro monumentale di San Francesco.
Durante la serata ci saranno momenti di musica e spettacolo con la presenza del maestro Pietro Viti, chitarrista, e del soprano Simona Marino, i quali per la prima volta eseguiranno insieme musiche di Domenico Cimarosa, oltre ad un vasto repertorio di classici napoletani. Il maestro Dino Carano, invece, firmerà unesibizione di danza.
Stiamo lavorando alacremente per presentare alla città questo importante evento, afferma il promotore Donato Liotto, patron dellassociazione New Dreams. Veronica aggiunge Liotto ha deciso di partecipare con entusiasmo anche perché accenderemo i riflettori su tematiche delicate. In particolare, i disagi che vivono le donne, dinanzi ai quali non riescono a reagire.
Non a caso, nel suo Rivoglio la mia vita la De Laurentiis, figlia del produttore cinematografico Dino e dellattrice Silvana Mangano, scrive: Ho voluto raccontare il mio percorso perché non farlo sarebbe stato come morire. Non lho scritto soltanto per dare voce a me stessa, quanto per dare voce alle tante persone che, come me, sono rimaste troppo a lungo in silenzio. Lho scritto per capire le scelte che avevo fatto e per trovare il mio vero sé. Lho scritto per riprendermi la mia vita e ispirare altre persone a fare lo stesso. Rivendicando ciò che era mio ho ritrovato il perdono, lamore, la vita che avevo sempre voluto vivere. Anche tu puoi farlo. È stata la tragedia a darmi una seconda chance, a fungere da sprone per trasformare me stessa e, successivamente, per aiutare la trasformazione di altri.
Per Liotto, dunque, lappuntamento di giovedì è una grande occasione per ascoltare dalla viva voce di Veronica tanti consigli per chi non sa uscire dal baratro. Abbiamo invitato tante scuole ed associazioni, speriamo che ladesione sia totale. Confido nella sensibilità di tutti.
Anche il sindaco Domenico Ciaramella si associa a Liotto e dichiara: Sarei felicissimo di vedere il 26 novembre, al chiostro di San Francesco, la sala gremita di tante persone, soprattutto studenti ed esponenti di associazioni. Liotto ha organizzato questo evento con tanto impegno ed assieme allamministrazione ha fatto tanti sforzi affinché tutto possa servire per uno scopo dai contenuti sociali di rilievo. Sono certo che la città ed il territorio risponderanno positivamente.