TEVEROLA. Domenica mattina è stato inaugurato il nuovo circolo socio-culturale Progetto di Libertà per Teverola.
Il riferimento vuole essere chiaro: sarà un circolo vicino al partito di Berlusconi ma aperto a tutti, anche a persone di correnti politiche differenti, come ha affermato durante linaugurazione il presidente Michele Leone. Allappuntamento sono intervenuti leuroparlamentare Enzo Rivellini e il consigliere regionale Angelo Polverino, alla presenza di un folto pubblico. Emblematica la frase di Rivellini: Usatemi, io sono a vostra disposizione.
Si sono susseguiti gli interventi di vari esponenti, sempre di centrodestra, della città, come il dottor Francesco Bortone, che ha esposto i vari obiettivi riguardo linquinamento del territorio, essendo il responsabile della sezione ambiente del circolo, ricordando che senza alcun beneficio economico per la popolazione teverolese, noi cittadini conviviamo da anni con un forte inquinamento da polveri sottili, seconda causa, dopo il fumo, di cancro ai polmoni. Bortone ha chiesto a tutti di prendere coscienza di ciò che ci sta rovinando la vita e ha voluto sottolineare che chiunque siederà tra i banchi della maggioranza allindomani delle prossime elezioni dovrà avere come primo obiettivo ripulire il territorio, noi come Pdl non avremo mai a che fare con gruppi politici che continueranno a mettere a rischio la salute dei concittadini per tornaconto personale.
E stata poi la volta dellavvocato Benito Simonelli, che ha ricordato come la libertà di associarsi, garantita dalla nostra Costituzione, deve far crescere nel popolo la volontà di collaborare per migliorare la città in cui si vive. Diamo voce ai giovani ha esclamato Simonelli Saranno loro a far rivivere quella passione e quello slancio verso il fare e il fare bene. Proprio in virtù di queste parole il dottor Luigi Menale ha citato il suo obiettivo personale riguardo il circolo, aprirlo sì a tutta la popolazione ma soprattutto ai giovani: Lavvocato Simonelli ha detto Menale ci insegna che se non siamo noi giovani a prendere le redini della nostra città, con proposte e diventando la classe dirigente non solo del futuro ma anche delloggi, il paese non potrà mai cambiare. Cè bisogno che il circolo diventi un punto dincontro di menti giovani che riescano a fare ciò che in questi anni non si è fatto. Già allinaugurazione si è vista una folta rappresentanza di giovani impegnati in politica che hanno voglia di fare e combattere per le proprie idee. Loro diventeranno lanima giovane del circolo che associata alla esperienza di uomini politici daranno a Teverola un volto nuovo.