TEVEROLA. Nel Comitato Civico per Teverola, oltre alla recente new entry di Antonio Menale, tra i candidati alla carica di consigliere comunale, ci sarà anche il giovane Tommaso Barbato, infermiere professionale, …
… che si aggiunge al gruppo dei quattro ex assessori della precedente maggioranza consiliare, Nicola Picone, Raffaele Caputo, Salvatore Barbatoe Gennaro Melillo, i quali, in disaccordo con lex sindaco Biagio Lusini, hanno abbandonato il Progetto Civico-Teverola Città.
Il comitato, inoltre, in una nota annuncia che sono in via di definizione accordi con movimenti politici e associazioni presenti sul territorio che saranno resi noti, a breve,in manieraufficiale alla cittadinanza.
Già nelle scorse settimane, il comitato, presieduto da Roberto Capuano, ha indicato nellex vicesindaco Gennaro Melillo il proprio candidato sindaco alle amministrative in programma a marzo. Oltre al Comitato Civico e al Progetto Civico dellex sindaco Lusini, che si riproporrà alla carica di primo cittadino, troviamo il Pdl guidato da Gennaro Caserta, il Progetto di Libertà per Teverola, nato da una costola del Pdl e che fa riferimento al medico Francesco Bortone, e il neo costituito Movimento per Teverola, questultimo che ha annunciato di voler correre con una propria lista.
Tuttavia, è improbabile la presentazione di cinque liste. Nelle prossime settimane è dunque attesa qualche fusione, come del resto ha anticipato lo stesso Comitato Civico. Si era parlato di accordo tra il Pdl e lo stesso comitato, poi smentito, così come finora è stata smentita una possibile alleanza tra i lusiniani e il Progetto di Libertà di Bortone.
In ballo, ricordiamo, ci sono anche le candidature alle elezioni provinciali nel collegio Aversa 3 che comprende Teverola, Carinaro e la zona nord di Aversa al confine con le due cittadine. Tra i papabili Gennaro Caserta per il Pdl e Francesco Pecorario per il Pd.