TEVEROLA. I componenti del movimento socio culturale Eureka sono al lavoro per la realizzazione della prima edizione del Premio Eureka, che si rivolge agli studenti frequentanti la scuola media Ungaretti di Teverola, …
… i quali, organizzati in gruppi corrispondenti alle diverse sezioni, saranno tenuti ad elaborare progetti (uno per ogni sezione) riguardanti lo scenario cittadino ed il miglioramento dello stesso, privilegiando i temi di maggiore interesse sociale e la fattibilità dellelaborato nella città di Teverola.
I progetti parteciperanno ad una selezione finale che si terrà in una serata dedicata proprio allevento. In tale occasione, ogni gruppo avrà la possibilità di esporre sinteticamente le linee guida e gli obiettivi del proprio elaborato. Una giuria, composta da rappresentanti di associazioni locali (per la valutazione dellimpatto sociale dei progetti) e di rappresentanti politici locali dei diversi schieramenti (per garantire la concreta realizzazione del progetto vincitore, anche con fondi pubblici), dichiarerà vincitore lelaborato che, per originalità, impatto sociale e fattibilità, sarà reputato il migliore fra tutti gli altri.
Il gruppo che avrà realizzato il progetto vincitore del Premio Eureka avrà diritto ad una somma in denaro che verrà messa a disposizione dal movimento socio culturale Eureka, con la collaborazione di diversi sponsor. Previo parere favorevole del dirigente scolastico della scuola media Ungaretti, verrà decisa proprio dai vincitori la sorte della somma in denaro che verrà messa a loro disposizione, a condizione che la stessa venga utilizzata per il miglioramento della struttura scolastica e/o delle attività didattiche.
Il coordinatore cittadino, avvocato Pasquale Buonpane (nella foto in alto), sostenuto dal presidente del movimento, avvocato Michele Apicella (nella foto a destra), e dal consigliere Emilio Paone, è disponibile ad accogliere le adesioni degli sponsor che, con una quota davvero irrisoria, vorranno collaborare con Eureka alla realizzazione dellevento.