TEVEROLA. No a logiche di potere,ad atteggiamenti autoreferenziali. No a sterili meccanismi di do ut des. Per Dario Di Matteo, candidato della lista Progetto civico Teverola città, …
… lo spirito politico deve essere necessariamente improntato sullattuazione del binomio onestà-sobrietà. Affrontare in maniera seria la questione morale su cui tutti i partiti sono chiamati a riflettere osserva Di Matteo significa agire nella piena trasparenza, recuperando il rapporto con i cittadini che vogliono essere ascoltati e non relegati ai margini delle scelte che riguardano la collettività.
Favorire la democrazia partecipata, superando vecchi e deleteri schemi individualistici, deve essere per Di Matteo il primo passo concreto per far sì che etica e politica, due dimensioni interconnesse, camminino a braccetto. Tutti coloro che decidono di impegnarsi nella gestione amministrativa della cosa pubblica riflette lesponente di Progetto civico Teverola città sono tenuti a recuperare un sano ed autentico senso dellimpegno politico finalizzato allaffermazione dei progetti e degli interessi collettivi a cominciare dal coinvolgimento dei cittadini.
Soltanto attraverso un atteggiamento responsabile aggiunge le azioni amministrative potranno essere orientate davvero al riscatto del nostro territorio. Non solo annunci, ma fatti concreti. Il percorso di cambiamento per la provincia di Caserta e per i centri dellagro aversano sottolinea Di Matteo non deve essere solo argomento di campagna elettorale, ma un obiettivo concreto che, del resto, comincia a diventare sempre più vicino, soprattutto grazie allintervento di tanti cittadini che uniscono le energie e le risorse per un territorio migliore. Alla politica conclude Di Matteo il dovere di affiancare la parte sana della società civile, quella che tutti i giorni, con responsabilità ed impegno, lavora al riscatto vero. Soltanto se la politica, nei nostri comuni, saprà scendere al fianco delle istituzioni e dei cittadini, si potrà favorire la definitiva vittoria del giusto contro la logica del sopruso e del malaffare.