TEVEROLA. Un palazzetto dello sport per promuovere e valorizzare le attività fisiche come strumento di aggregazione sociale.
Dario Di Matteo, candidato della lista Progetto civico Teverola città, capeggiata da Biagio Lusini e già orientata con la scorsa legislatura verso la realizzazione di impianti da destinare allo sport, lancia lidea di una struttura polifunzionale per i cittadini teverolesi.
Favorire costruttive occasioni di incontro sostiene Di Matteo, ex assessore allAmbiente si traduce inevitabilmente in un notevole contributo di crescita per lintero territorio comunale. Nel cuore di grandi e piccoli teverolesi sottolinea il candidato cè soprattutto il calcio e lo dimostrano i numerosi successi ottenuti negli ultimi anni dagli atleti del nostro paese. E per questo che, accanto alle strutture sportive già esistenti e funzionanti aggiunge Di Matteo bisogna lavorare per aumentare e migliorare gli spazi dedicati al calcio ed altri sport. Ci sono diverse aree del paese – osserva -che potrebbero prestarsi allattuazione del progetto inserito nellottica (comune a tutta la lista Progetto civico Teverola città) di un paese moderno, dotato di servizi efficienti e di strutture in grado di offrire alternative valide ai ragazzi e agli adulti del posto.
Vivere in modo costruttivo il tempo libero, partendo dalleducazione alla disciplina, alla solidarietà di squadra e alla socializzazione, rappresenta per Di Matteo, una concreta e necessaria risposta da offrire soprattutto alle esigenze espresse dal mondo giovanile. Stare al fianco dei ragazzi che sono, ricordiamolo sempre, non il nostro futuro, ma il nostro presente, significa conclude Di Matteo interpretare i loro desideri e favorirne lincontro reciproco attraverso lutilizzo di formule semplici che risultano sempre fortemente efficaci ai fini di una sana crescita.