Raid vandalico alla scuola “Pecorario”

di Redazione

 TEVEROLA. La scuola materna “Pecorario” torna nel mirino dei vandali.Nella notte, proabilmente tra sabato e domenica, quando l’istituto era chiuso, ignoti si sono intrufolati all’interno, forzando le porte d’ingresso e provocando numerosi danni.

Divelti i suppelletili, imbrattati i muri, aperte le valvole dei termosifoni, con conseguente fuoriuscita d’acqua, e bruciati i registri. Questo il triste “bilancio” del raid, scoperto lunedì mattina, all’apertura dell’istituto. Gli alunni sono stati costretti a tornare a casa, saltando un giorno di scuola, con le lezioni che riprenderanno già da martedì. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione, che hanno eseguito i rilievi del caso.

Già qualche anno fa, il plesso Pecorario, che appartiene al Circolo Didattico Teverola-Casaluce, fu oggetto di un atto vandalico. In quella circostanza, però, carabinieri e vigili urbani, sorpresero nella tarda serata del 28 luglio 2008 tre minorenni, residenti a Teverola, intenti a fare danni all’interno della scuola. Furono tutti denunciati a piede libero.

Oltre ai vandali, l’istituto è stato anche oggetto di furti di gasolio nell’arco dello scorso anno. L’ultimo, compiuto ad inizio dicembre, fu però sventato dai carabinieri che arrestarono due uomini originari del napoletano, mentre erano intenti a prelevare il gasolio dalla cisterna della scuola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico